Il Pensiero Cattolico

17 Luglio 2024

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
17 Luglio 2024

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

S.E.R. Card. Raymond Leo Burke

Novena di 9 mesi a Nostra Signora di Guadalupe

Chiamata mondiale alla preghiera: per il ritorno a Nostra Signora

24 Marzo 2024: SecondaRiflessione

Durante la prima apparizione a San Juan Diego, Maria si è presentata come la Vergine Madre di Dio e Madre nostra.

Queste parole sono tanto confortanti e motivanti oggi quanto lo furono circa 500 anni fa:

“… sono onorata di essere la tua compassionevole Madre, tua e di tutte le persone che abitano insieme in questa terra, ed anche di tutte le altre stirpi d’uomo. Coloro che mi amano, coloro che gridano a me, coloro che mi cercano, coloro che in me confidano”.

Come cattolici, diciamo essere gran fatto che Maria sia nostra Madre. Noi la chiamiamo la nostra Madre Beata abbastanza frequentemente, forse, da perdere a volte di vista quale cosa straordinaria sia quella che stiamo dicendo. Maria, la Madre sempre Vergine di Dio, è nostra madre: prendete un momento oggi per riflettere quanto più profondamente riuscite sulle stupende implicazioni di quest’affermazione.

Sappiate nel vostro cuore che lei è vostra Madre. Sappiate, oltre ogni ombra di dubbio, che la sua cura materna per voi è reale. Riconoscete che Lei vuole ciò che è meglio per voi – e che non desidera nient’altro se non portarvi in un rapporto più stretto col suo Figlio Divino che, attraverso la di lei Divina Maternità, è diventato nostro Fratello. Contemplate come questo sia un segno degli abissi insondabili dell’amore di Dio per noi, il Quale ha mandato a noi Maria nel ruolo di Madre e di Mediatrice della Grazia. Per tutti i giorni a venire, chiedete espressamente l’intercessione di Maria per ottenere ciò che di buono e santo desiderate, così che il vostro desiderio possa conformarsi ancor più saldamente al piano di Dio su di voi.

Preghiamo…

Tutte le meditazioni della Novena a Nostra Signora di Guadalupe

Lascia un commento

Scroll to Top