Il Pensiero Cattolico

4 Novembre 2024

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
4 Novembre 2024

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

S.E.R. Card. Raymond Leo Burke

Novena di 9 mesi a Nostra Signora di Guadalupe

Chiamata mondiale alla preghiera: per il ritorno a Nostra Signora

Quindicesima Riflessione

Fratelli e sorelle in Cristo, nella Sacra Liturgia, Cristo stesso, Dio Figlio incarnato, agisce in mezzo a noi per la gloria di Dio Padre e per la nostra salvezza eterna.
Infatti, solo nella casa di Dio è possibile estinguere la nostra fame e la nostra sete più grandi. La Madonna lo capisce.

Nella Sua apparizione sul Tepeyac, Ella ordinò al primo Vescovo del Messico la costruzione di una piccola casa sacra. Rese chiaro che la Sua intenzione riguardo a questa cappella fosse quella di mostrare il Suo Figlio divino, Gesù Cristo, esaltarLo rendendoLo manifesto e donarLo a tutte le persone, nel Suo amore materno, mediante la preghiera, la devozione e soprattutto attraverso i sacramenti della Chiesa, specialmente il sacramento della Penitenza e la Santissima Eucaristia.
Il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe a La Crosse, Wisconsin, è stato edificato per ampliare la missione di Nostra Signora di Guadalupe, così che molti altri potessero conoscere il Suo amore materno e, attraverso il Suo amore, conoscere il Suo Figlio divino, Colui che solo è il loro Salvatore. La Madonna ed io vi invitiamo a venire al Suo santuario in pellegrinaggio.
Il prossimo 12 dicembre, solennità di Nostra Signora di Guadalupe, durante l’offerta solenne della Santa Messa, guiderò molti fedeli nell’atto di consacrazione a Nostra Signora di Guadalupe, come apice della Novena di nove mesi con la quale stiamo invocando la Sua intercessione per il mondo e la Chiesa in questi tempi così turbati.
Durante ciò che rimane della nostra Novena, lavoriamo come messaggeri della Madonna, condividendo il Suo Figlio divino con tutti, ciò che Ella chiese di fare alla Chiesa in Messico circa 500 anni fa e che ancora oggi desidera ardentemente che facciamo.

Preghiamo…

Video della riflessione con alla fine la recita della preghiera da parte del Card. R.L. Burke

Lascia un commento

Scroll to Top