CROCIATA DEL ROSARIO – TRE NOVENE ALLA MADONNA DI POMPEI (11 aprile – 7 maggio 2020)
NOVENA ALLA MADONNA DI POMPEI.
su iniziativa del Coetus Fidelium San Gaetano & Sant’Andrea Avellino di Napoli
Cari Amici,
Come tutti sappiamo, l’Italia sta vivendo un momento di profonda crisi, non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico, sociale, politico, religioso. Siamo privati anche della possibilità di accostarci ai Sacramenti, perfino in occasione della Pasqua.
Non possiamo fare altro che appellarci al Cuore Immacolato di Maria, implorando la Misericordia divina per l’umanità peccatrice e la cessazione di questo flagello.
Per questo motivo i Coetus fidelium della Campania hanno deciso di recitare, a partire da sabato 11 aprile, fino a giovedì 7 maggio, 3 Novene consecutive, come consigliava il Beato Bartolo Longo, alla Regina delle Vittorie, alla Madonna del Rosario di Pompei; il giorno 8 maggio reciteremo la Supplica ed eventualmente proseguiremo con la recita di altre tre Novene di ringraziamento, sempre secondo le indicazioni del Beato Bartolo Longo. Parallelamente decidiamo di impegnarci in una Crociata del Rosario, recitandolo (se possibile anche intero = 3 Corone) quotidianamente con ancora maggior devozione ed assiduità. Invitiamo tutti gli Amici e i lettori ad unirsi a noi e a diffondere questa devozione: la Madonna ci salverà.
Non fa niente che abbiamo già iniziato la prima Novena: chiunque può unirsi in qualunque momento.
Volete unirvi a noi? Ci dareste una mano a diffondere l’iniziativa?
0 Comments
Recommended Comments
There are no comments to display.