Vai al contenuto

SAN GIOVANNI BOSCO INCONTRA IN SOGNO SUA MADRE


Valerio

434 visite

 Share

Nell'Agosto del 1860 San Giovanni Bosco fece un sogno in cui, mentre tornava dall'oratorio, incontrò sua madre, morta quattro anni prima. Il suo aspetto era bellissimo.
Figuratevi l'emozione che provò: "Voi qui, o madre, esclamò, ma non siete già morta?"; - "Sono morta, ma vivo", gli rispose la madre; - "E siete felice?" - "Felicissima".
Il venerabile Servo di Dio allora le domandò se fosse volata subito in cielo dopo la morte, ed essa rispose di no; le domandò conto di alcuni giovanetti che erano morti, e gli disse che erano salvi.
"Ed ora, soggiunse don Bosco, fatemi sapere che cosa godete in Paradiso". "Non posso fartelo intendere. "Datemi almeno un saggio della vostra felicità, fatemene almeno provare qualche stilla".
Il Venerabile vide allora di un tratto la madre trasformarsi come in un altro essere; i suoi panni si mutarono in un preziosissimo vestito, la fronte prese un'aria di sublime maestà e le sue labbra si apersero al canto.
Ma quale canto non fu mai il suo! Sembrava un'armonia di mille strumenti, era qualche cosa di profondamente emozionante! Don Bosco rimase estasiato per la meraviglia e non seppe pronunziare parola; l'ultimo saluto della madre fu questo: "Io ti aspetto in Paradiso!".
Questo episodio sottolinea quanto sia importante vivere bene, vivere da buoni cristiani, così da meritare un giorno la beatitudine eterna, dove Nostro Signore ci ha preparato un posto e ci attende, e cercare di evitare di dover passare dal Purgatorio.

 Share

0 Commenti


Recommended Comments

Non ci sono commenti da visualizzare.

Ospite
Add a comment...

×   Hai incollato un contenuto con stile prestabilito.   Riporta lo stile di default

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato trasformato in video.   Cliccami peri l'intestazione del link

×   Il tuo contenuto è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Informativa Privacy