Jump to content

Adorazione Eucaristica perpetua e la Fede rinasce.

di Courtney Mares

Francis Malone sarà il futuro vescovo di Shreveport, in Louisiana. Malone, 69 anni, è il pastore di Christ the King a Little Rock, Arkansas, una parrocchia che ha prodotto 6 sacerdoti e 6 seminaristi dal 2006. Prima di diventare pastore nel 2001, la parrocchia non aveva vocazioni.

Mons. Francis Malone ... mi ha mostrato come la pura gioia possa essere contagiosa, e questo mi ha fatto desiderare di essere un prete sin dalla tenera età ”, ha scritto Daniel Wendel, un seminarista della parrocchia di Cristo Re, sul sito web della diocesi di Little Rock quest'anno . Altri seminaristi e parrocchiani hanno indicato l'esempio di Malone come uno dei motivi per cui la loro parrocchia ha chiamato molti uomini al sacerdozio. Lo stesso Malone ha accreditato l'adorazione eucaristica.

"La nostra parrocchia non ha avuto seminaristi fino a quando non abbiamo inaugurato l'adorazione perpetua", così riferì Mons Malone all'Arkansas Catholic nel 2013. "Non può essere una coincidenza il fatto che dall'inizio della PEA [Adorazione Eucaristica Perpetua], ben 11 uomini hanno deciso di iniziare il processo di discernimento che conduce all'altare", ha detto.

Come vescovo eletto della diocesi di Shreveport, Malone succederà al vescovo Michael Gerard Duca che guidò la diocesi per dieci anni fino a quando Papa Francesco lo nominò vescovo di Baton Rouge nel giugno 2018.

Nato a Filadelfia il 1 ° settembre 1950, Malone fu ordinato sacerdote nella diocesi di Little Rock all'età di 26 anni. Prima di diventare parroco di Cristo Re, Malone fu pastore presso l'Immaculate Conception Church, St. Anne Church, St Michael Church, St. Mary of the Mount Church, e rettore nella Cattedrale di St. Andrew a Little Rock, tra gli altri incarichi. Malone è un avvocato di diritto canonico, che si è guadagnato il suo J.C.L. presso la Catholic University of America nel 1989. Ha inoltre conseguito diversi titoli presso l'Università di Dallas, dove ha studiato storia come studente universitario e ha conseguito la laurea. Dal 2008 è Cancelliere degli Affari ecclesiali della diocesi di Little Rock. In precedenza è stato vicario generale 2002-2006, direttore editoriale dell'Arkansas Catholic Journal e direttore delle comunicazioni nel 1995 e cappellano del Rogers Memorial Hospital nel 1983. È stato nominato Cavaliere del Santo Sepolcro nel 2002 e apostolico protonotario nel 2010.

Malone sarà il terzo vescovo di Shreveport, una diocesi creata nel 1986. La diocesi di Shreveport ha una popolazione totale di 812.200 abitanti, di cui 41.335 cattolici.

Traduzione da https://www.catholicnewsagency.com/news/pastor-of-vibrant-arkansas-parish-named-bishop-of-shreveport-64304 

0516-ctklr-additions-pic-IMG_7263[1].JPG



0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information